Ned Kelly

dvd ex noleggio

Ned Kelly - dvd ex noleggio distribuito da
La storia di un ragazzo costretto a rubare per mangiare e a diventare un fuorilegge per sopravvivere....
Ned Kelly e' sicuramente il piu' famoso e controverso fuorilegge australiano il cui destino lo ha portato a diventare una sorta di eroe nazionale e simbolo dell'indipendenza del paese pur restando una figura dagli accenti chiaroscuri sulla quale ancora oggi molto si discute. Nato nel 1854 da una famiglia Irlandese nel distretto di Glenowan, Ned si distinse subito per le proprie capacita' atletiche e il coraggio come quando, per esempio, salvo' dall'annegamento nel fiume un passante. Un sistema legislativo ufficialmente a favore dei poveri ma in realta' amministrato da funzionari corrotti costrinse i Kelly a rubare per mangiare. Gia' a 15 anni Ned fu accusato di vari crimini e poi rilasciato per mancanza di prove. Ma quando Ned picchio' un amico che lo aveva importunato fu accusato, e questa volta incolpato, di aggressione Accusa che lo porto' a 6 mesi di prigione. Tre settimane dopo il rilascio accetto' di custodire un cavallo che non sapeva essere stato rubato e questo lo porto' a scontare tre anni di prigione. Ne usci' a 19 anni e per qualche tempo provo' a rigare dritto nonostante il risentimento nei confronti della societa' ma la scoperta che tutti i suoi trentadue cavalli erano stati rubati dalla polizia locale lo convinse che non ce l'avrebbe mai fatta a sopravvivere da quella parte della barricata.
Divento' quindi un fuorilegge. Si alleo' con il suo patrigno George King e molti altri parenti per mettere a segno una serie di rappresaglie contro quelle persone che li avevano trascinati ai margini della societa'. Nell'aprile del 1878 il funzionario di polizia Alexander Fitzpatrick importuno' la sorella e venne successivamente cacciato, Ned e un fratello furono accusati di tentato omicidio. Questo porto' all'assassinio di tre poliziotti presentatisi per l'arresto. Da quel momento la deriva divento' inarrestabile. Seguirono alcune rapine in banca e l'adozione dell'uniforme in metallo, diventata poi simbolo distintivo della gang di Kelly. La fine dei Kelly fu segnata quando, per rappresaglia all'uccisione di un membro della banda , assaltarono un treno e presero 60 ostaggi. In seguito all'arrivo della polizia ripararono in un hotel da dove solo Kelly usci' a vivo e arrestato. Ned fu portato a Melbourne, processato in tutta fretta e condannato. Alle 10 dell'11 Novembre 1880, a 25 anni, Ned Kelly fu impiccato nella vecchia prigione di Melbourne e consegnato alla storia come una leggenda ancora oggi viva nell'immaginario collettivo australiano.

costo

2.90 euro
IVA Esclusa

Data di Uscita

5 Maggio 2024

Distributore

n.d.

Genere

Avventura

Supporto

DVD

Tipologia

ex noleggio

Durata

106' minuti

Regia

Gregor Jordan

Attori

Heath Ledger
Orlando Bloom
Geoffrey Rush
Naomi Watts
Laurence Kinlan
Phil Barantini

Gestione Account

User

Pwd

0 prodotti

€ 0.00 Importo Articoli

FILM
in ARRIVO

FILM
in offerta

Copyright © 2009 - 2024 DVD-PLANET.it - i testi e le immagini sono di proprietà della MICROWAVE s.r.l. e dei legittimi produttori.