Il mistero di Dante

dvd ex noleggio

Il mistero di Dante - dvd ex noleggio distribuito da Eagle Pictures
Se le pagine di Dante Alighieri sono state studiate al microscopio, non si può dire altrettanto della sua vita e delle sue frequentazioni che in larga parte sono sconosciute.
Questo documentario cerca di gettare un pò di luce sulla verità celata ?sotto ?l velame de li versi strani?. Un?indagine poliziesca negli innumerevoli cunicoli d?interpretazione dell?opera del più grande genio italiano del 1300: Dante Alighieri. Guidati da intellettuali, artisti, massoni e uomini di fede, un viaggio alla scoperta di un lato poco conosciuto del Padre della lingua italiana, alla fine del quale, forse, lo spettatore avrà a disposizione gli strumenti per farsi una propria opinione su cosa stia dietro a questo misterioso autore. Guide virgiliane di questo pellegrinaggio saranno eminenti studiosi che cercheranno di accendere qualche luce nell?intricato groviglio di interpretazioni simboliche che si sono succedute nel tempo. L?obbiettivo di tutti, anche se in apparenza divergente, sarà quello di suggerire nuovi percorsi che porteranno a nuove strade più illuminate.

costo

6.90 euro
IVA Esclusa

Data di Uscita

28 Maggio 2024

Distributore

Eagle Pictures

Genere

Storico

Supporto

DVD

Tipologia

ex noleggio

Durata

90 minuti

Regia

Louis Nero

Attori

F Murray Abraham
Taylor Hackford
Franco Zeffirelli

Gestione Account

User

Pwd

0 prodotti

€ 0.00 Importo Articoli

FILM
in ARRIVO

FILM
in offerta

Copyright © 2009 - 2024 DVD-PLANET.it - i testi e le immagini sono di proprietà della MICROWAVE s.r.l. e dei legittimi produttori.