12 Anni Schiavo

dvd ex noleggio

12 Anni Schiavo - dvd ex noleggio distribuito da 01 Distribuition - Rai Cinema
Candidato a 9 Premi Oscar, e superfavorito per l'Oscar al miglior film, racconta l'Odissea di un uomo di colore nel lato più oscuro ed osceno della storia americana.
New York 1841. Solomon Nortrup, un uomo di colore che vive e lavora a Saratoga Springs vicino a New York, come libero cittadino, incontra due uomini bianchi Merrill Brown e Abram Hamilton. I due, dichiaratisi impresari di un circo itinerante, si mostrano interessati all'uomo e al suo talento con il violino. Gli propongono quindi di lavorare per loro per 1 dollaro al giorno e 3 per ogni prestazione. Nortrup però, per ottenere il lavoro, deve trasferirsi a Washington, ma rassicurato dai due uomini sul fatto che poi sarebbero tornati a Nord. accetta decidendo di non avvisare per il momento la sua famiglia. Solomon ancora non sa di andare incontro ai dodici anni più lunghi della sua vita. A Washington infatti la schiavitù è legalizzata e gli uomini di colore liberi che attraversano le aree in cui la schiavitù è autorizzata devono mostrare documenti attestanti la loro situazione, pena l'accusa di essere fuggitivi. Solomon si procura questi documenti, ma in seguito ad alcuni eventi, si ritroverà nei guai. Addormentatosi da uomo libero in albergo, si risveglia schiavo in catene chiuso al buio in uno scantinato, derubato di denaro, documenti e libertà...
Solomon viene venduto come schiavo da impiegare nelle piantagioni di cotone in Louisiana. Il suo calvario durerà 12 anni, durante i quali passerà di padrone in padrone, conoscendo una realtà di violenze fisiche e psicologiche senza fine, al limite delle umane possibilità, dal quale riuscirà a sfuggire soltanto grazie ad un incontro fortuito.

costo

9.90 euro
IVA Esclusa

Data di Uscita

5 Giugno 2024

Distributore

01 Distribuition - Rai Cinema

Genere

Drammatico

Supporto

DVD

Tipologia

ex noleggio

Durata

133 minuti

Regia

Steve McQueen

Attori

Chiwetel Ejiofor
Michael Fassbender
Brad Pitt
Paul Dano
Scoot McNairy
Quvenzhane Wallis
Paul Giamatti
Sarah Paulson
Garrett Dillahunt
Alfre Woodard
Benedict Cumberbatch

Gestione Account

User

Pwd

0 prodotti

€ 0.00 Importo Articoli

FILM
in ARRIVO

FILM
in offerta

Copyright © 2009 - 2024 DVD-PLANET.it - i testi e le immagini sono di proprietà della MICROWAVE s.r.l. e dei legittimi produttori.